Tranciatura a Brescia da oltre 60 anni
La nostra azienda si trova a Flero in provincia di Brescia. Siamo specializzati nello stampaggio per tranciatura. Con questa lavorazione realizziamo componenti di piccole e medie dimensioni, anche complessi, che ci vengono commissionati da aziende dei più svariati settori industriali come ad esempio automotive, elettrico, tessile, meccanico. Serviamo con precisione e puntualità clienti in tutto il Nord Italia.
La tranciatura è una tecnica di lavorazione a freddo di nastro metallico, per la produzione di componenti di vario genere, che attuiamo grazie alle diverse presse che abbiamo in dotazione. Se richiesto, ci occupiamo della progettazione e costruzione degli stampi direttamente all'interno della nostra officina; naturalmente possiamo utilizzare anche lo stampo che ci viene consegnato dal cliente.
Materiali lavorati con lo stampaggio per tranciatura
Lavoriamo abitualmente i seguenti metalli:
- ferro e leghe del ferro,
- ottone,
- rame,
- bronzo fosforoso,
- acciaio inox.
In base al tipo di articolo da realizzare e alle necessità del nostro cliente eseguiamo la tranciatura del nastro con l'utilizzo di stampi progressivi. È possibile inserire negli stampi apparecchi a filettare e ottenere particolari finiti senza ripresa.
Questa soluzione permette di ottenere:
- tempi di produzione rapidi
- costo minore del pezzo finito
- minore spreco di lamiera
Trancia e piega
Nello stampaggio con stampo di ripresa viene attuata una sola deformazione ad ogni colpo di pressa.
Questa tipo di lavorazione presenta i seguenti vantaggi:
- offre la possibilità di realizzare componenti complessi
- presenta un costo complessivo minore quando si devono produrre articoli in piccole quantità, ma un costo maggiore del particolare
- assicura massima precisione del pezzo finito